Concorso scuola dell’infanzia e primaria, gli USR invieranno nei prossimi giorni comunicazione ai candidati per le prove orali.

Concorso scuola dell’infanzia e primaria, in questi giorni si stanno completando le prove scritte della procedura concorsuale ordinaria per la scuola dell’infanzia e primaria. I candidati, come noto, hanno potuto conoscere il risultato al termine della loro prova: l’ammissione all’orale è garantita da un punteggio pari o superiore ai 70/100. Gli Uffici Scolastici Regionali stanno procedendo in questi giorni con le estrazioni delle lettere per le prove orali: quando si partirà?

Concorso scuola dell’infanzia e primaria, quando si comincerà con le prove orali?

Secondo quanto riporta ‘Tuttoscuola’, le prove orali dovrebbero prendere il via già alla metà del mese di gennaio, a cominciare da quelle relative ai posti comuni del concorso per la scuola dell’infanzia. Gli USR provvederanno nei giorni a ridosso del Natale o poco dopo a comunicare ai candidati che hanno superato la prova scritta, la data e la sede della prova orale, oltre al voto ottenuto nello scritto. Tale informativa dovrà essere inoltrata almeno 20 giorni prima lo svolgimento della prova orale.

C’è da tenere in considerazione le cosiddette ‘aggregazioni’ dei candidati: in alcune regioni, infatti, a motivo del numero limitato di posti, i candidati saranno chiamati a sostenere la prova orale in una regione vicina anche se poi, al termine del concorso, verranno stilate graduatorie distinte per ogni regione.

Qui sotto potrete trovare il prospetto riassuntivo con le aggregazioni territoriali previste dal Ministero dell’Istruzione per il concorso infanzia e primaria, secondo l’Allegato 2.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!