Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi pubblicati dalle scuole aggiornati a lunedì 23 gennaio 2023.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23, alcune istituzioni scolastiche stanno già pubblicando avvisi riguardanti la ricerca di docenti per la copertura di cattedre. Ricordiamo che le domande di Messa a disposizione vengono inoltrate dagli aspiranti supplenti direttamente alle scuole. I Dirigenti Scolastici ricorrono alle MAD nel caso in cui risultino esaurite le graduatorie di istituto della scuola in cui si verifica la disponibilità dell’incarico di supplenza, oltre alle graduatorie di istituto delle scuole viciniori della provincia.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2022/23: gli avvisi delle scuole aggiornati a lunedì 23 gennaio

Secondo quanto disposto dall’Ordinanza Ministeriale N. 112 e dalla circolare annuale sulle supplenze, solo gli aspiranti non inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia possono presentare le domande di Messa a Disposizione. Nonostante il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni, abbia derogato tale disposizione, al momento non è arrivata alcuna novità in merito.

Occorre precisare che, seppur il Ministero non abbia previsto nell’OM n. 112 del 6 maggio 2022 sanzioni per chi dovesse prendere servizio da MAD contravvenendo alle suddette regole, ha precisato che nelle domande di Messa a Disposizione l’aspirante dovrà dichiarare, in maniera esplicita, di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Qui di seguito riportiamo gli avvisi pubblicati da alcune istituzioni scolastiche in merito alla disponibilità di cattedre (aggiornamento del 21 gennaio 2023).

Interpelli nazionali aggiornati a lunedì 23 gennaio

Lombardia

L’Istituto Tecnico Statale “Giacomo Quarenghi” di Bergamo, a causa dell’esaurimento delle graduatorie di istituto proprie e viciniori e delle MAD, ricerca la seguente figura professionale:

Docente a tempo determinato – classe di concorso A040 – Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche – per 9 ore settimanali, con decorrenza dalla data della presa di servizio fino al 08/06/2023 – indirizzo “trasporti e logistica” – articolazione “costruzione del mezzo aereo”.
Di seguito i requisiti richiesti:

Possesso di Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, con indirizzo idoneo all’accesso alla singola classe di concorso; Aspiranti laureati triennali e laureandi magistrali nelle facoltà di Ingegneria, iscritti ad uno degli indirizzi validi per l’accesso alla specifica classe di concorso.

Gli aspiranti dovranno presentare la propria candidatura tramite il form raggiungibile al seguente link: https://www.istitutoquarenghi.edu.it/mad-messa-a-disposizione/
Per eventuali informazioni contattare l’istituto al numero 035.319444.

  • Corso di preparazione al concorso per Dirigente Scolastico

Toscana

L’ISISS ‘Cicognini-Rodari’ di Prato comunica che è venuta a crearsi la necessità di individuare un/una docente per la classe di concorso A027
“Matematica e Fisica” per una supplenza temporanea di 12 ore settimanali con scadenza al 13 febbraio 2023.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: personale@cicogninirodari.it entro il giorno 27 gennaio 2023, indicando nell’oggetto dell’e-mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza su Classe di Concorso A027”.
La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare la congruità dei titoli di accesso alla classe di concorso specificata, secondo la tabella A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.

Marche

Il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane ‘Laurana – Baldi’ di Urbino (PU) comunica la disponibilità di una supplenza di N. 18 ore per sostituzione maternità (classe di concorso A041). Scadenza per la presentazione delle domande: ore 12 del 25 gennaio. Avviso.

Umbria

Si comunica che è disponibile presso l’I.I.S. “ G. SPAGAN – F.LLI CAMPANI ” di Spoleto (PG) il seguente incarico:
Supplenza fino al 29/04/2023, per la classe di concorso A042- “Scienze e tecnologie meccaniche ” – n.9 ore settimanali.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite la posta elettronica all’indirizzo: pgis03100p@istruzione.it entro le ore 13.00 del 23/01/2023 con il seguente oggetto: “Disponibilità per incarico su classe di concorso A042 – Scienze e tecnologie meccaniche ”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica.

Campania

L’Istituto Tecnico “E. Mattei” di Casamicciola Terme (NA) comunica che sono disponibili presso il corso diurno dell’Istituto, due incarichi di docenza con contratto a tempo determinato di n.1 cattedra e 12 ore settimanali su classe di concorso A040 – Scienze e tecnologie
elettriche ed elettroniche fino al 30 giugno 2023.
In considerazione dell’urgenza della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati a inviare la propria disponibilità entro le ore 12,00 del giorno 26.01.2023 all’indirizzo PEO: personale@itcgmattei.edu.it, corredata da ogni dato utile per la verifica del possesso dei requisiti di accesso.

Puglia

Il Liceo “M. Immacolata” di San Giovanni Rotondo (FG) comunica che si è venuta a creare la necessità di reperire un docente per la classe di concorso A027 – MATEMATICA E FISICA- per una supplenza breve e saltuaria di n. 18 ore settimanali fino al 11/03/2023 presso il Liceo “M. Immacolata” di San Giovanni Rotondo (FG).
Gli aspiranti interessati sono pregati di inviare la domanda di disponibilità entro e non oltre le ore 11,00 di lunedì 23/01/2023 al seguente indirizzo di posta elettronica fgpm05000q@pec.istruzione.it o a fgpm05000q@istruzione.it con il seguente oggetto: ‘Disponibilità supplenza classe di concorso A027 – MATEMATICA E FISICA’.

Sicilia

L’IIS “Secusio” di Caltagirone (CT) comunica la disponibilità di una supplenza sulla classe di concorso BB02 (conversazione in lingua inglese) per N. 4 ore settimanali sino al 30 giugno 2023. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 13 del 25 gennaio. Avviso.

L’I.S. “R. D’Altavilla” di Mazara del Vallo (TP) comunica che si è venuta a creare la necessità di trovare docenti per la seguente classe di concorso:
classe di concorso A040 Scienze e Tecnologie Elettriche ed Elettroniche n.1 cattedra – ore 18 presso l’I.S. “R. D’Altavilla” Mazara del Vallo ITI diurno fino al 30/06/2023.
Gli aspiranti interessati sono invitati a presentare la loro disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo: tpis01400@istruzionie.it o
tpis01400b@pec.istruzione.it entro il 23/01/2023 alle ore 14. Le domande dovranno contenere ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso indicate in oggetto.

A seguito dell’esaurimento delle Graduatorie Provinciali di Supplenza della Provincia di Agrigento, della mancata disponibilità riscontrata dalla convocazione sulla graduatoria di Istituto e di quelle afferenti agli Istituti viciniori, nonché da MAD idonee alla classe di concorso A027 (Matematica e fisica), il Liceo ‘R. Politi’ di Agrigento comunica che è venuta a crearsi la necessità di individuare un/una docente per la classe di concorso A027 “Matematica e Fisica” per una supplenza temporanea di 17 ore settimanali con scadenza all’11 febbraio 2023.
Gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità entro e non oltre le ore 12.00 del 21/01/2023 tramite posta elettronica all’indirizzo: agpm03000a@istruzione.it, indicando nell’oggetto dell’e- mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza su Classe di Concorso A027”.
La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare la congruità dei titoli di accesso alla classe di concorso specificata, secondo la tabella A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.

L’I.I.S. ‘Ugo Mursia’ di Carini (PA) comunica che è venuta a crearsi la necessità di individuare un docente per la classe di concorso A027 “Matematica e Fisica” per una supplenza temporanea di 18 ore settimanali con scadenza al 31 maggio 2023.
Si interpellano, pertanto, i docenti inseriti in tutte le graduatorie a livello nazionale della classe di concorso A027 in possesso di laurea idonea per l’accesso alla classe di concorso, secondo il D.M. n.19/2016, disponibili a ricoprire l’incarico.
Dato il carattere di urgenza, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità entro e non oltre le ore 12.00 del 25/01/2023 tramite posta elettronica all’indirizzo: pais004009@istruzione.it indicando nell’oggetto dell’e- mail, la dicitura “Disponibilità per supplenza su Classe di Concorso A027”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare la congruità dei titoli di
accesso alla classe di concorso specificata, secondo la tabella A del D.M. n. 19 del 14/02/2016.