Pubblicati in Gazzetta Ufficiale gli attesi concorsi della Regione Sicilia per la copertura di 1170 posti di lavoro: 1024 tra laureati e diplomati destinati a potenziare i Centri per l’impiego, 100 laureati per coprire il turnover all’interno dell’Amministrazione regionale, 46 nuovi agenti del Corpo forestale. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 28 Gennaio 2022.

Potenziamento dei Centri per l’impiego

  • Sono previste assunzioni per 537 laureati da inserire nei seguenti profili professionali (Categoria D): 119 specialisti amministrativi-contabili, 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro, 37 specialisti informatici-statistici, 37 analisti del mercato del lavoro. Per questi profili è prevista una prova preselettiva per titoli finalizzata a individuare in numero di candidati, pari a 5 volte quelli messi a concorso, che sosterranno la successiva prova scritta, consistente nella somministrazione di 60 quesiti nelle materie di esame. Per i soli candidati che avranno superato la prova si procederà alla valutazione dei titoli di servizio. L’assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
  • Verranno selezionati anche 487 diplomati da inserire nei seguenti profili professionali (categoria C): 176 istruttori amministrativi contabili e 311 istruttori-operatori del mercato del lavoro. Per questa categoria è prevista una sola prova scritta, consistente nella somministrazione di 60 quesiti nelle materie di esame. Per i soli candidati che avranno superato la prova si procederà alla valutazione dei titoli di studio legalmente riconosciuti e dei titoli di servizio. L’assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato

LEGGI IL BANDO

Ricambio generazionale nell’Amministrazione regionale

  • 100 nuovi funzionari nei profili di categoria D da selezionare tramite due concorsi così ripartiti: 18 funzionari economici-finanziari, 22 funzionari amministrativi, 24 funzionari tecnici (tutela e valorizzazione delle risorse ambientali, sviluppo produttivo e promozione del territorio, pianificazione e assetto territoriale), 11 funzionari sistemi informativi e tecnologie, 8 avvocati, 5 funzionari per il controllo di gestione; 12 funzionari tecnici (tutela e sviluppo del territorio e sviluppo rurale). Anche per questi concorsi è prevista una prova scritta e una valutazione dei titoli di studio e di servizio dichiarati da parte dei candidati. L’assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

LEGGI IL BANDO

Corpo forestale della Regione Siciliana

  • 46 posti per Agenti del Corpo forestale della Regione Sicilia verranno assunti per categoria B – Pos.economica B1. Oltre alla prova scritta è previsto l’accertamento dell’idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio. I candidati idonei parteciperanno ad un corso di formazione della durata di 3 mesi con esame teorico-pratico finale. Al termine verrà stilata una graduatoria di idoneità, con validità triennale, dalla quale il Corpo forestale potrà attingere per la copertura di altre unità. L’assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

LEGGI IL BANDO

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!