La nuova tabella titoli del concorso per i docenti della scuola secondaria di I e II grado: il punteggio massimo ottenibile è 50 punti.

Il concorso ordinario per la scuola secondaria prenderà presto il via (pandemia permettendo). Siamo in attesa della pubblicazione degli allegati al DM n. 326 del 9 novembre 2021, ovvero i nuovi programmi concorsuali e la nuova tabella titoli (allegato B), oltre al calendario delle prove. Dalla bozza, conosciamo già i contenuti.

  • I nostri corsi sono strutturati per accompagnare i corsisti nella preparazione delle prove previste dal bando e dai rispettivi allegati e di fornire una preparazione valida spendibile nel contesto scolastico.

Concorso docenti per la scuola secondaria

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i nuovi Decreti che modificano il precedente Decreto N. 499 del 21 aprile 2020. Si tratta del decreto n. 23 del 5 gennaio 2022 e del decreto n. 326 del 9 novembre 2021. Quest’ultimo decreto, contiene gli allegati relativi ai programmi concorsuali e alla nuova tabella titoli, che ancora non sono stati pubblicati.

Anche i posti disponibili hanno subito delle piccole modifiche, nel corso di questi due anni.

La nuova tabella titoli

La valutazione titoli, attraverso i punteggi indicati nella tabella titoli, riguarda i candidati che superano sia la prova scritta, che quella orale. Sebbene sia stato modificato il valore di alcuni titoli, questi restano gli stessi indicati della vecchia tabella del 2020.

Il punteggio massimo complessivo che si può ottenere con i titoli è di 50 punti.