In questi giorni, tanti ci stanno chiedendo informazioni su quando si svolgeranno le prove del concorso ordinario secondario. Purtroppo non abbiamo risposte da dare. Su questo tema l’unica risposta che possiamo dare è che bisogna monitorare costantemente il sito dell’USR che organizza la procedura.

  • Corso di preparazione al concorso per Dirigente Scolastico

Riceveremo comunicazioni via mail dall’USR relativi alla prova scritta?

Troviamo la risposta a questa domanda nel bando modificato relativo al concorso. L’avviso ufficiale del calendario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero. “L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati è comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet”.

Il bando precisa anche che “detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti”. Ciò significa che per la prova scritta non è previsto l’invio di altra comunicazione – e quindi niente mail individuale ai docenti iscritti alla procedura. Anche dopo la pubblicazione sul sito dell’USR dobbiamo continuare l’azione di monitoraggio perché la sede potrebbe cambiare all’ultimo per qualche imprevisto.