Alcuni consigli sulle attività formative che riguardano l’Inglese e l’Informatica, oggetto dei quesiti ai prossimi Concorsi ordinari

Le prove scritte dei Concorsi ordinari inizieranno quasi sicuramente in autunno. Detto ciò, oggi ci soffermeremo sulle attività formative di due discipline che preoccupano non poco i candidati che a breve svolgeranno le prove, ovvero l’Inglese e l’Informatica.

Concorsi ordinari, informatica e inglese: cosa studiare?

Uno degli ostacoli maggiori quando si svolgeranno le prove dei Concorsi ordinari riguarderà quasi sicuramente le risposte ai quesiti di informatica ed inglese. Il loro peso, nei 100 punti massimi previsti, inciderà del 20%, ovvero sarà pari a 20. Oggi ci soffermiamo su questa tematica, ovvero su cosa prepararsi per rispondere con sicurezza ai quesiti delle due discipline.

Ricordiamo peraltro che la soglia minima per passare la prima prova è pari a 70/100; per questa ragione, infatti, queste due materie/discipline peseranno davvero tanto nel conteggio finale della prima prova concorsuale.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-logo-2@

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!