Questionario AGID sui documenti informatici

Agid

Le Pubbliche Amministrazioni (scuole comprese) hanno tempo fino al 31 dicembre 2025 per compilare il questionario previsto per il monitoraggio sull’attuazione delle Linee guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.

L’obiettivo della rilevazione è quello di conoscere lo stato di avanzamento degli adempimenti previsti dalle Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici, tra cui:

  • l’adozione e pubblicazione del manuale di gestione documentale;
  • la nomina del responsabile della gestione documentale per ogni Area Organizzativa Omogenea (AOO);
  • la nomina del coordinatore della gestione documentale, nel caso siano presenti più AOO;
  • la pubblicazione delle informazioni nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.

Il questionario è disponibile all’indirizzo https://gestionedocumentalept.agid.gov.it/. La compilazione può essere effettuata dal Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD), dal Responsabile della Gestione documentale o da un altro soggetto appartenente alla PA, delegato alla compilazione, previa autenticazione tramite Spid o CIE.

Condividi questa storia, scegli tu dove!