Cedolino NoiPa insegnanti maggio 2025

di Teresa Maddonni, Money.it

Gli insegnanti possono controllare l’importo dello stipendio di maggio dall’area riservata della piattaforma NoiPa prima che venga pubblicato il cedolino. Ecco come fare e le date del pagamento.
L’importo del cedolino NoiPa di maggio dello stipendio degli insegnanti dovrebbe essere visibile per tutti coloro che hanno un contratto a tempo indeterminato o un contratto a tempo determinato annuale nell’area riservata della piattaforma. Ma come si può controllare l’importo?

Prima di poter visualizzare il cedolino dello stipendio, disponibile a partire dalla seconda metà del mese, con tutti i dettagli dell’importo, i docenti possono sapere quanto prenderanno i busta paga accedendo all’area riservata della piattaforma NoiPa e seguendo dei semplici passaggi. Questo non vale necessariamente per tutti gli insegnanti; i docenti con contratto di supplenza breve o saltuaria, infatti, devono invece attendere l’emissione speciale per poter ricevere lo stipendio.

Vediamo quando viene pagato lo stipendio degli insegnanti con il cedolino NoiPa di maggio e come controllare in autonomia l’importo in piattaforma già dai primi giorni del mese.

CEDOLINO NOIPA MAGGIO 2025 STIPENDIO INSEGNANTI: COME CONTROLLARE L’IMPORTO

Prima di visualizzare il cedolino NoiPa di maggio 2025 con lo stipendio degli insegnanti, gli stessi possono comunque controllare l’importo attraverso alcuni semplici passaggi. I docenti possono controllare l’importo accedendo all’area riservata della piattaforma NoiPa con le credenziali Spid, Cns o Cie.

Una volta nell’area riservata di NoiPa, gli insegnanti devono procedere mediante il seguente percorso:

  • cliccare su “Servizi”;
  • cliccare su “Stipendiali”;
  • cliccare su “Consultazione pagamenti”.

Si trovano così nell’area della “Consultazione pagamenti” e qui possono procedere alla ricerca inserendo l’anno 2025. A questo punto appare una schermata con le emissioni e i docenti possono quindi trovare la dicitura “Emissione ordinaria” relativa alla rata di maggio con l’indicazione dell’importo.

I supplenti brevi e saltuari potranno trovare l’emissione speciale con le indicazioni dei ratei stipendiali in pagamento.

Per controllare invece il cedolino NoiPa nel dettaglio i docenti, non appena sarà online, dovranno accedere sempre alla piattaforma NoiPa e qui troveranno:

  • alla voce “I miei documenti” l’ultimo cedolino NoiPa disponibile;
  • alla voce “Mostra importi” in alto è possibile visualizzare l’importo netto mensile;
  • alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di maggio 2025.

Condividi questa storia, scegli tu dove!