Presto l’autorizzazione alla terza dose del vaccino: cosa accadrà per il personale scolastico? Tensioni in atto ed il parere di Crisanti.

Continua la polemica che da giorni anima il mondo della scuola sul vaccino, sui no vax, sul Green pas e sulle modalità di controllo. Punti di tensione tra Ministero dell’Istruzione, sindacati ed insegnanti e molti ancora i nodi da sciogliere a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico. Ci sarà una terza dose per il personale scolastico? Quando e con quale vaccino?

Terza dose vaccino anti Covid in vista

Gli esperti ed i medici sembrano essere concordi nell’importanza di un richiamo del vaccino dopo il trascorrere di alcuni mesi dal momento dell’ultima somministrazione: questo permetterebbe una copertura più sicura anche nei confronti delle nuove varianti in circolazione.

L’agenzia AdnKronos riporta che Pfizer e BioNTech hanno presentato all’agenzia americana Fda i dati iniziali per supportare la somministrazione della terza dose del vaccino antiCovid: la Food and Drug Administration dovrebbe autorizzare il richiamo vaccinale nei soggetti dai 16 anni in poi.

Anche l’Agenzia europea del farmaco Ema valuterà presto questi dati: si potrà stabilire la sicurezza e la tollerabilità di una terza dose di vaccini a 8-9 mesi dalla seconda somministrazione effettuata a partecipanti adulti arruolati.

Come spiegano le agenzie farmaceutiche citate, i risultati finora riscontrati sono molto significativi: la terza dose infatti attiverebbe anticorpi molto più neutralizzanti rispetto a quelli delle prime due dosi contro le varianti Beta e Delta.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-logo-2@

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!