Scuola, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 1946 dell’8 settembre 2021 avente come oggetto ‘Protocollo d’Intesa MI/Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro’.

La nota ministeriale si riferisce al Protocollo d’Intesa firmato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Federazione nazionale dei Maestri del lavoro, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle attività di divulgazione ed informazione rivolte alle studentesse e agli studenti intese a favorire lo sviluppo delle competenze di orientamento e la futura occupabilità.

Scuola, Nota Ministero Istruzione N. 1946 dell’8 settembre 2021

All’interno della Nota la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico fa riferimento al Protocollo d’Intesa N. 1144 stipulato con la Federazione nazionale dei Maestri del lavoro, lo scorso 10 maggio 2021.

‘L’opera volontaristica e gratuita – si legge nella Nota del Ministero dell’Istruzione – svolta dai Maestri del Lavoro, sull’intero territorio nazionale costituisce una qualificata opportunità formativa per favorire riflessioni nei confronti delle dinamiche e dei cambiamenti che coinvolgono il mondo produttivo, promuovendo attività di orientamento formativo destinato a valorizzare le attitudini personali dei giovani, al fine di ridurre la dispersione scolastica.

Per perseguire tali obiettivi la Federazione nazionale Maestri del lavoro mette a disposizione gratuitamente il proprio patrimonio di competenze acquisite per conferenze ed incontri presso le istituzioni scolastiche.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!