Scadenze scuola Giugno 2021

6 – Scuola Estiva – Dante per la scuola
Termine per presentare la domanda di ammissione esclusivamente online tramite il modulo presente all’indirizzo: http://www.danteperlascuola.it.

7 – Mobilità
Oggi è prevista la pubblicazione dei movimenti per i docenti. Termine per comunicazione a SIDI dei posti disponibili per gli ATA.

7 – Esami I ciclo
Termine per trasmissione dell’elaborato da parte del candidato.

8 – Mobilità
Oggi è prevista la pubblicazione dei movimenti per il personale educativo.

10 – Comandi docenti e Dirigenti
Termine per presentare le domande da parte del personale interessato ad ottenere un’assegnazione presso Enti di prevenzione del disagio psico-sociale (nota 22866 del 27/05/2021).

10 – Pagamento spese postali
Le scuole devono effettuare il pagamento delle spese postali del conto di credito relative al mese precedente.

14 – Comandi docenti e Dirigenti
Termine per presentare le domande da parte del personale interessato ad ottenere un’assegnazione presso associazioni professionali (nota 22866 del 27/05/2021).

14 – Esami di Stato II ciclo
La riunione plenaria delle commissioni è fissata per le ore 8.30.

14 – Mobilità
Oggi è prevista la pubblicazione dei movimenti per gli insegnanti di religione cattolica.

15 – Costituzione delle équipe formative territoriali
I candidati presentano la domanda di partecipazione alla procedura di selezione esclusivamente attraverso il portale Istanze on-line. Le domande di partecipazione del personale interessato devono essere presentate, entro e non oltre le ore 12 (bando).

15 – Bando Spazi e strumenti digitali per le STEM
Le istituzioni scolastiche che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla entro e non oltre le ore 15, compilando l’apposito formulario di candidatura tramite la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, utilizzando le credenziali digitali SPID o le credenziali dell’area riservata del portale ministeriale, purché rilasciate prima del 28 febbraio 2021 (bando).

15 – Bando per progetti STEAM
Le istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla entro le ore 15 del giorno 15 giugno 2021, compilando l’apposito formulario di candidatura tramite la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni” (avviso 12191 del 19/05/2021).

15 – Registrazione fatture
Nei confronti delle pubbliche amministrazioni che effettuano acquisti di beni e servizi nell’esercizio di attività commerciali (es. istituti agrari e alberghieri) è previsto l’obbligo di annotare le relative fatture nel registro, di cui agli articoli 23 e 24 del DPR n. 633 del 1972, entro il giorno 15 del mese successivo a quello in cui l’imposta è divenuta esigibile, con riferimento al mese precedente.

15 – Versamenti
Entro questa data deve essere effettuato il versamento dell’acconto mensile IRAP dovuto sulle retribuzioni, sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente e sui compensi corrisposti nel mese precedente.

15 – Certificazione dei debiti scaduti
Entro il 15 di ogni mese, le p.a. devono comunicare le fatture per le quali sia stato superato il termine di scadenza senza che ne sia stato disposto il pagamento (fase di comunicazione dei debiti scaduti).

16 – Iva scissione dei pagamenti
Entro il giorno 16 del mese successivo a quello in cui l’imposta diviene esigibile, deve essere pagata l’Iva all’Erario, senza possibilità di compensazione e utilizzando l’apposito codice tributo “620E”, denominato “IVA dovuta dalle PP.AA.- Scissione dei pagamenti – art. 17-ter del DPR n. 633/1972”.

16 – Esami di Stato II ciclo
Dalle ore 8.30 di oggi partono i colloqui.

20 – Comunicazioni obbligatorie ai Centri per l’Impiego
Termine mensile entro il quale le pubbliche amministrazioni, comprese le scuole, sono tenute a comunicare, entro il ventesimo giorno del mese successivo alla data di assunzione, di proroga, di trasformazione e di cessazione, al servizio competente nel cui ambito territoriale è ubicata la sede di lavoro, l’assunzione, la proroga, la trasformazione e la cessazione dei rapporti di lavoro relativi al mese precedente.

anicia formazione mad

MAD – Messa a Disposizione Online

Lavorare a scuola è sempre stato il tuo sogno? Anicia formazione offre un servizio di compilazione on line della messa a disposizione

21 – Scuole all’estero
Termine per presentare domanda per i due bandi per la selezione del personale scolastico da inviare all’estero nelle scuole, nei corsi e nei lettorati italiani.

22 – Adozioni libri di testo
Entro oggi deve essere effettuata la comunicazione dei dati adozionali attraverso il sito www.adozioniaie.it. Le istituzioni scolastiche che non adotteranno libri di testo dovranno accedere alla piattaforma specificando che si avvalgono di strumenti alternativi.

25 – Mobilità
Oggi è prevista la pubblicazione dei movimenti per gli ATA.

30 – Assegno nucleo familiare
Fino ad oggi il riferimento sono le tabelle e gli importi validi dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2021.

30 – PON: questionario fabbisogno di formazione dei docenti
Il questionario Fabbisogno di formazione dei docenti, organizzato nell’ambito del PON Per la Scuola Competenze e Ambienti per l’Apprendimento 2014-2020, è finalizzato a comprendere quali siano oggi i bisogni formativi espressi dai docenti per la didattica quotidiana.
L’indagine si rivolge a tutti i docenti italiani, con il termine per la compilazione fissato al 30 giugno 2021.

30 – Esami di idoneità I ciclo
L’esame di idoneità si svolge in un’unica sessione entro il 30 giugno, secondo il calendario definito da ciascuna istituzione scolastica.

30 – Scelta attività alternative all’IRC
La scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica, è operata, all’interno di ciascuna scuola, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale entro il 30 giugno 2021 con le medesime credenziali di accesso.

30 – Esami di Stato II ciclo
Il personale utilizzabile per le sostituzioni, con esclusione del personale con rapporto di lavoro di supplenza breve e saltuaria, deve rimanere a disposizione dell’istituzione scolastica di servizio fino ad oggi.

30 – PON Smart Class I e II ciclo
Esclusivamente per le istituzioni scolastiche in possesso delle condizioni per beneficiare della proroga al 31 marzo 2021 è possibile effettuare la chiusura del progetto fino ad oggi.

Preparati per superare il concorso

I nostri corsi sono strutturati per accompagnare i corsisti nella preparazione delle prove previste dal bando e dai rispettivi allegati e di fornire una preparazione valida spendibile  nel contesto scolastico.

30 – Programma annuale
Il Consiglio d’istituto verifica, almeno una volta durante l’esercizio finanziario, con apposita delibera di assestamento al programma annuale da adottarsi entro il 30 giugno, le disponibilità finanziarie dell’istituto, nonché lo stato di attuazione del programma e le modifiche che si rendono eventualmente necessarie.

30 – Piano per l’Inclusività
Entro il mese di giugno ogni scuola è chiamata ad elaborare una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività riferito a tutti gli alunni con B.E.S. da redigere al termine di ogni anno scolastico (C.M. n. 8 prot. n. 561 del 6/03/2013).

30 – Versamenti
Versamento delle quote sindacali operate sugli emolumenti relativi al mese precedente.

30 – Uniemens e Dma
Termine per trasmettere all’Inps il flusso integrato Uniemens e Dma relativo al mese precedente.

30 – Rendiconto spese postali
L’Agenzia delle Poste Italiane Spa chiude il rendiconto delle spese postali sostenute dalla scuola nel mese e ne invia copia all’istituzione scolastica.

Condividi questa storia, scegli tu dove!