Mobilità scuola 2026/2027: resi noti gli esiti per i docenti
da FLC CGIL
Gli Uffici Scolastici stanno provvedendo alla pubblicazione sui propri siti web. Ai docenti che hanno presentato istanza, la comunicazione del movimento è avvenuta via e-mail
ome anticipato sul nostro sito e secondo la tempistica fissata dall’ordinanza ministeriale, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso venerdì 29 maggio 2026 gli esiti delle domande di mobilità dei docenti per l’anno scolastico 2026/2027 di tutti i gradi. Gli interessati hanno ricevuto la comunicazione direttamente all’indirizzo e-mail registrato su Istanze online, mentre le scuole accedono alla consultazione del bollettino su piattaforma SIDI.
Ricordiamo che, se in possesso dei requisiti previsti, il docente aveva facoltà di presentare più domande.

I singoli Uffici Scolastici territoriali sono tenuti a pubblicare sul proprio sito web gli esiti delle operazioni. È opportuno prenderne visione sia per una eventuale verifica, sia per avere un quadro più definito possibile delle scelte da intraprendere.
Appena possibile forniremo il consueto elaborato delle disponibilità residue dopo le avvenute operazioni.
Le prossime date saranno quelle relative al personale educativo il 4 giugno 2026 e al personale ATA il 12 giugno 2026.
