La criminalità minorile: giustizia riparativa o giusta punizione?x

START MAG –  Come fermare la disinvolta violenza dei giovani?

…..”Viviamo un tempo in cui stiamo abituandoci al peggio: qui non si tratta del solito refrain generazionale per cui si può dire che certi fatti accadevano anche in passato, solo che non se ne parlava. Vero è che i media e i social stanno diventando i megafoni del male, eppure ci sono tra i giovani esempi di serietà, impegno scolastico, rispetto dei genitori, solidarietà sociale, gesti di generosità. Si ha tuttavia l’impressione che prevalgano alcune evidenze deteriori: il ripetersi incessante di fatti di violenza tra minori e in danno di minori induce a pensare che sia stata metabolizzata dai ragazzini una sorta di immunità alle conseguenze derivanti da certi gesti scellerati”….

  • ⚠️ Ultimi posti disponibili Percorso abilitante 30 CFU previsto dal DPCM 4 agosto 2023
    A chi è rivolto il corso?
    ESCLUSIVAMENTE ai docenti già in possesso di abilitazione per altro grado di istruzione, altra classe di concorso o specializzazione sostegno.
    👉 Iscrizioni aperte fino al 23 Luglio
     

https://www.startmag.it/mondo/come-fermare-la-disinvolta-violenza-dei-giovani/?_gl=1*1l0dto1*_up*MQ..*_ga*MjA4ODEzOTk4MS4xNzE5NDgzNDYz*_ga_8S195KFTFD*MTcxOTQ4MzQ2My4xLjAuMTcxOTQ4MzQ2My4wLjAuMA..

Condividi questa storia, scegli tu dove!