In seguito alle richieste di supporto ricevute dalle scuole sull’applicazione delle disposizioni contenute nel decreto legge 111/2021, il Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Stefano Versari, ha inviato ai dirigenti scolastici una nota esplicativa, allegando un possibile modello di “Decreto di sospensione dal rapporto di lavoro” e un eventuale facsimile di “Comunicazione esito negativo verifica QR Code Certificazione Verde Covid-19”.

Nella nota si ricorda che la sospensione del rapporto di lavoro non è qualificabile come sanzione disciplinare.  Si evidenzia inoltre che la sospensione dal servizio è prevista dalla norma e, dunque, il decreto che la commina è “atto dovuto” per il Dirigente Scolastico. La comunicazione di esito negativo della verifica, invece, non è né prevista, né dovuta ed è eventualmente da inviarsi a mezzo mail, senza particolari ritualità, al solo fine di segnalare al destinatario l’assenza ingiustificata. 

I modelli allegati alla nota costituiscono proposte non prescrittive, largamente perfettibili dai singoli Dirigenti Scolastici, liberamente adottabili in ragione della specificità delle situazioni.

In allegato la nota e i modelli.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!