Pubblicazione graduatorie provinciali per le supplenze: chi si occupa dei reclami e delle eventuali correzioni? A chi rivolgersi?

La procedura di valutazione delle domande presentate per le GPS è in pieno svolgimento. Nelle prossime settimane i titoli di accesso saranno controllati e si scioglieranno le riserve degli aspiranti. Il passo successivo, è la pubblicazione delle graduatorie che potrebbe cominciare già dalla terza settimana di luglio. Quello sarà il momento per controllare le graduatorie e presentare eventuali reclami. Chi se ne occuperà?

  • Affrettati, prima che la nuova normativa entri in vigore

Pubblicazione graduatorie e reclami

La valutazione delle domande GPS è un compito degli Uffici Scolastici, che comunque si stanno facendo aiutare dalle scuole polo, al fine di terminare il lavoro il più velocemente possibile. Già si conoscono diverse motivazioni che hanno portato l’esclusione di alcuni aspiranti.

Chi è inserito nelle graduatorie, ha la possibilità di far correggere eventuali errori materiali. Alcuni USP hanno già dato indicazioni del fatto che saranno le scuole polo che hanno fatto le valutazioni, a occuparsi anche delle rettifiche. Potete verificare se sarà così anche per voi, controllando il sito.