Istruzioni per la compilazione dell’istanza per le supplenze 2022/23 da GaE e GPS: dal 2 agosto al 16 agosto.

Dal 2 al 16 agosto sarà possibile inviare la domanda per esprimere le preferenze in merito alle supplenze da GaE e GPS. Oggi alle ore 9:00 sarà aperta la funzione apposita su Istanza Online, come da avviso ministeriale. L’area riservata su Istanze Online sarà chiusa il 16 agosto alle ore 14:00. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre possedere le credenziali SPID o CIE ed essere abilitati al servizio Istanze Online).

  • Affrettati, prima che la nuova normativa entri in vigore

Domanda supplenze 2022/23 da GPS e GaE

Alla domanda per esprimere le preferenze per le supplenze da GaE e GPS si accede tramite link diretto presente dalla home page del portale di Istanze Online. Ricordiamo che tramite questa istanza si potranno ottenere due tipi di supplenze:

  • a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
  • b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.

Inoltre, sempre dalla stessa funzione sarà possibile partecipare all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo.

La guida alla compilazione

Il ministero ha messo a disposizione la guida alla compilazione della domanda. La lasciamo di seguito in formato pdf, scaricabile o consultabile. Mancata compilazione dell’istanza.

GUIDA MINISTERO DELL’ISTRUZIONE [PDF]