Start-Up d’impresa e modelli di business L-33

2.500,00 

TIPOLOGIA: Corsi di Laurea Universitario

Modalità : Online asincrono


Carta del docente

Il percorso di studi in Start-up d’impresa e Modelli di Business è strutturato in modo da coniugare l’efficace apprendimento delle conoscenze di base e di metodo nelle materie economiche con l’acquisizione di competenze in grado di rispondere ai bisogni sempre nuovi espressi dal mercato, con particolare riferimento al settore delle start-up innovative. Il percorso di studi consente al laureato in Start-up d’Impresa e Modelli di Business di acquisire le conoscenze necessarie all’elaborazione di idee imprenditoriali e di progetti di start-up, nonché alla comprensione dei meccanismi che spingono gli attori economici a investire in una determinata idea di impresa.

INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Compila il form che trovi in basso o scrivici a universita@anicia.it per ricevere gratuitamente  tutte le informazioni necessarie e scoprire i vantaggi che ti aspettano.

Piano Di Studi – “Start-up d’Impresa e modelli di business L33”

I Anno di corso

SSD Esame CFU
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE 9
SECS-P/12 STORIA ECONOMICA 9
SECS-S/06 METODI MATEMATICI 6
SECS-S/01 STATISTICA 9
SECS-P/01 MICROECONOMIA 9
L-LIN/12 LINGUA INGLESE 5
SECS-P/08 BUSINESS PLAN ED ECONOMIA DELLE IMPRESE DI START-UP 6
UNO A SCELTA TRA:
SPS/09 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVORO (INTELLIGENZE MANAGERIALI) 6
SPS/09 DALLA SOCIETA’ DI MASSA AL CAPITALE SOCIALE 6

II Anno di corso

SSD Esame CFU
IUS/04 DIRITTO COMMERCIALE (A)  (mutua su LM37) 9
SECS-P/11 ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI [B] 9
SECS-P/09 FINANZA AZIENDALE [B] 9
SECS-P/07 RAGIONERIA E CONTABILITA’ AZIENDALE (B) 9
SECS-P/01 MACROECONOMIA 9
IUS/05 GLI ISTITUTI GIURIDICI DELLA START-UP 9
SECS-S/06 MATEMATICA FINANZIARIA 6

III Anno di corso

SSD Esame CFU
ING-INF/05 abilità informatiche e telematiche 2
SECS-P/07 STRATEGIE D’AZIENDA E SPIN-OFF 6
IUS/09 ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO [C] 9
SECS-P/02 POLITICA ECONOMICA [C] 6
SECS-P/03 SCIENZA DELLE FINANZE 9
SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA 9
M-PSI/06 seminario “La gestione del colloquio individuale e di gruppo per l’inserimento nel mondo del lavoro” 2
prova finale 6
a scelta 12

A scelta dello studente

SSD Esame CFU
DIRITTO DEI CONTRATTI PUBBLICI 6
COMUNICAZIONE D’IMPRESA (mutua su L20) 6
DIRITTO TRIBUTARIO 6
DIRITTO IMMOBILIARE 6
ECONOMIA E TECNICA DELLA GESTIONE DEI COMPLESSI IMMOBILIARI 6
DIRITTO DEL LAVORO 6
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE  (D) 6
Governance dell’Unione Europea (mutuata da L36) 6
ECONOMIA DEL CAPITALE UMANO D’IMPRESA 6
ECONOMIA REGIONALE E DEI SISTEMI TERRITORIALI 6
FONDAMENTI DI RICERCA E SELEZIONE DELLE RISORSE UMANE 6
REVISIONE AZIENDALE 6
STRUMENTI DI FINANZA AGEVOLATA 6
DIRITTO DELL’ECONOMIA 6

I laureati in Start-up d’impresa e Modelli di Business:

  • possiedono solide conoscenze e competenze nelle discipline economiche e hanno un’adeguata padronanza degli strumenti matematico-statistici;
  • sono in grado di analizzare e affrontare le problematiche proprie dei sistemi economici e delle aziende che ne costituiscono il tessuto;
  • hanno le competenze necessarie per comprendere gli andamenti delle principali variabili monetarie finanziarie e conoscono i processi di intermediazione finanziaria e dei mercati dei capitali;
  • hanno le conoscenze economiche necessarie per valutare le scelte d’investimento e finanziamento, nonché le modalità attraverso cui esse si realizzano;
  • Hanno le competenze e conoscenze necessarie per trasformare un’intuizione in un’idea di impresa e per ottenere finanziamenti attraverso il mondo dei venture capital e dei privati o attraverso strumenti come il crowdfunding.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016