Concorsi

Pedagogia e psicologia generale per il concorso a Funzionario Educativo

Tipologia: Preparazione concorso Comune di Roma

Modalità: Webinar

Durata: 3 ore

Data: 05/06/2021

Relatore: Diana Penso

Destinatari: Altro

Prezzo: € 20

Carta del docente

Acquista ora

Come stabilito nel bando del Concorso pubblico, per esami, per il conferimento di n. 420 posti per l’accesso alla Categoria D (posizione economica D1), la prova scritta prevista dal Concorso per Funzionario consisterà in un’unica prova volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale, in relazione alle materie previste e le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, mediante la somministrazione di domande con risposta a scelta multipla, nonché la soluzione di uno o più casi relativi ad una o più materie d’esame, con l’individuazione del corrispondente percorso operativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento”.
La prova scritta, si svolgerà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e avrà una durata di 60 minuti.

Per questi motivi l’Ente di Formazione Anicia organizza un primo momento di incontro-confronto, sulla tematica relativa ai “Lineamenti di pedagogia e psicologia generale, in particolare psicologia dell’età evolutiva”.

FINALITA’
Inoltre durante l’incontro i candidati verranno sollecitati a rispondere per iscritto alla costruzione di un percorso operativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento, con domande specifiche sull’argomento introdotto.

SVOLGIMENTO
Il corso si svolgerà in un seminario/webinar sincrono e interattivo (in diretta streaming). I partecipanti avranno modo di porre domande al docente che risponderà in diretta.
All’atto dell’iscrizione, il corsista riceverà tramite e-mail il link di connessione, strettamente personale e riservato, tramite il quale potrà accedere all’interno del webinar, da qualunque postazione dotata di collegamento ad Internet.

💻 Per chi non potrà seguire in diretta è prevista la fruizione in modalità differita

ISCRIZIONE
È possibile iscriversi tramite carta di credito o prepagata cliccando sul tasto rosso in alto alla pagina. Per chi volesse saldare attraverso bonifico o con CARTA DEL DOCENTE è necessario inviare una mail a: formazione@anicia.it

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.

Durante il webinar saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • le neuroscienze
  • le teorie dello sviluppo emotivo
  • l’apprendimento per esperienza
  • il pensiero di grandi pedagogisti che hanno trasformato nidi e scuole dell’infanzia in Italia

Nella lezione si farà riferimento oltre alle teorie psicopedagogiche più recenti, quali le neuroscienze, le teorie dello sviluppo emotivo, l’apprendimento per esperienza, al pensiero di grandi pedagogisti che hanno trasformato nidi e scuole dell’infanzia in Italia.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!
Formazione-Anicia-MIUR

Ente Accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016