Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell’innovazione e dell’inclusione

700,00 

TIPOLOGIA: Corso di perfezionamento Universitario

Modalità : Online asincrono

Destinatari: Infanzia e Primaria, Secondaria, Educatrici


Carta del docente

Specifiche del corso

  • Tipologia: corso di perfezionamento biennale
  • Durata: 3.000 ore (1.500 ore l’anno)
  • Crediti: 120 CFU (60 CFU l’anno)
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24

Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99. La partecipazione al corso biennale di perfezionamento è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Destinatari
Il corso di perfezionamento “Metodologie didattiche integrate e buone pratiche nella scuola dell'innovazione e dell'inclusione” è rivolto ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo e della formazione.

Obiettivi
Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado; nello specifico è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente sulle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive. Alla conclusione del percorso lo studente è in grado di operare nell’ambito pubblico e privato una puntuale, efficace e pertinente azione formativa e di progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Sbocchi occupazionali
Il titolo acquisito con il corso di perfezionamento ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che gestiscono la formazione in scuole di diverso ordine e grado, in particolare fornendo il contesto teorico e le metodologie didattiche aggiornate e collaborative.

Modalità esami
Un esame scritto da 10 domande a risposta multipla per ciascun insegnamento previsto dal corso.
Prova finale composta dalla discussione orale di una tesina da predisporre con uno dei docenti del corso.

Punteggio

  • 2 punti per G.P.S.
  • 5 punti per la mobilità dei docenti di ruolo

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016