INCLUSIONE: Una didattica per uno, una didattica per tutti. Una tavola rotonda per…
1,00 €
Oggigiorno lavorare a scuola rappresenta una sfida sempre più difficile: classi complesse, alunni con Bisogni Educativi Speciali, difficoltà specifiche dell'apprendimento, problematiche portate dalle nuove generazioni, ma anche...
Aumentano richieste e bisogni quotidiani ed è difficile programmare una didattica efficace.
Come affrontare tutto questo?
L'incontro si rivolge a tutti coloro che vogliono portare le domande profonde che accompagnano educatori e docenti, proponendo un momento di confronto improntato sulla ricerca di una formazione nella direzione di una didattica consapevole ed inclusiva.
Metodologia e modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà IN PRESENZA. Il percorso formativo avrà carattere teorico pratico e laboratoriale, con la possibilità di fare domande al fine di favorire momenti di scambio e di confronto.
Sede di svolgimento:
Il seminario avrà luogo presso l'aula Magna dell'IST. COLOMBO – Via Panisperna, 255 – 00184 Roma.
La sede è facilmente raggiungibile attraverso la metro “B” – fermata “Cavour”. Sarà obbligatorio inviare conferma di partecipazione.
Data di svolgimento
Sabato 14 ottobre 2023 – dalle 10,00 alle 13,00
A chi è rivolto, destinatari
Il corso è rivolto a tutti gli educatori, agli insegnanti e ai docenti che operano in campo educativo, ma anche ai genitori.
Relatori:
Lorenza Carini, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva e formatrice
Rosalia Failla, docente e formatrice
Davide Apicerni, Psicologo dello sviluppo e formatore
Attestato di partecipazione
Il corso è registrato sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’istruzione con numero ID: 88144
Entro 15 gg dalla conclusione del corso ai partecipanti sarà inviato l’attestato finale .
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Seminario gratuito rivolto a coloro che vogliono portare le domande profonde che accompagnano educatori e docenti, proponendo un momento di confronto improntato sulla ricerca di una formazione nella direzione di una didattica consapevole ed inclusiva.
Oggigiorno lavorare a scuola rappresenta una sfida sempre più difficile: classi complesse, alunni con Bisogni Educativi Speciali, difficoltà specifiche dell'apprendimento, problematiche portate dalle nuove generazioni, ma anche...
Aumentano richieste e bisogni quotidiani ed è difficile programmare una didattica efficace.
Come affrontare tutto questo?
L'incontro si rivolge a tutti coloro che vogliono portare le domande profonde che accompagnano educatori e docenti, proponendo un momento di confronto improntato sulla ricerca di una formazione nella direzione di una didattica consapevole ed inclusiva.
Metodologia e modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà IN PRESENZA. Il percorso formativo avrà carattere teorico pratico e laboratoriale, con la possibilità di fare domande al fine di favorire momenti di scambio e di confronto.
Sede di svolgimento:
Il seminario avrà luogo presso l'aula Magna dell'IST. COLOMBO – Via Panisperna, 255 – 00184 Roma.
La sede è facilmente raggiungibile attraverso la metro “B” – fermata “Cavour”. Sarà obbligatorio inviare conferma di partecipazione.
Data di svolgimento
Sabato 14 ottobre 2023 – dalle 10,00 alle 13,00
A chi è rivolto, destinatari
Il corso è rivolto a tutti gli educatori, agli insegnanti e ai docenti che operano in campo educativo, ma anche ai genitori.
Relatori:
Lorenza Carini, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva e formatrice
Rosalia Failla, docente e formatrice
Davide Apicerni, Psicologo dello sviluppo e formatore
Attestato di partecipazione
Il corso è registrato sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’istruzione con numero ID: 88144
Entro 15 gg dalla conclusione del corso ai partecipanti sarà inviato l’attestato finale .
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Seminario gratuito rivolto a coloro che vogliono portare le domande profonde che accompagnano educatori e docenti, proponendo un momento di confronto improntato sulla ricerca di una formazione nella direzione di una didattica consapevole ed inclusiva.
Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016