Certificazione PROTAGONISTA DELLA SCUOLA DIGITALE

488,00 

50% di sconto

TIPOLOGIA: Certificazioni digitali

Modalità : Online asincrono

Tematiche: Didattica digitale

Destinatari: Rivolto a tutti


Carta del docente

Nel corso degli anni, le certificazioni digitali sono diventate fondamentali in qualsiasi ambito lavorativo. Nel mondo della scuola (come in tutti gli altri) è fondamentale stare al passo con i tempi. Formazione Anicia ti segue passo passo nella scelta delle certificazioni (sono al massimo 4 per il personale docente) specifiche nel settore ICT per supportare il progetto di innovazione e informatizzazione del sistema scolastico promosso a livello nazionale europeo.

Secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti, sono riconosciuti 0,5 pt.

Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata compilando la scheda allegata e successivamente inviarla a mezzo email all’indirizzo: formazione@anicia.it 

In fase di iscrizione potrai scegliere 4 percorsi con certificazione

Le certificazioni digitali più importanti in questo ambito (per il personale docente) sono LIM, Tablet, 7 Moduli User e Didattica Digitale Integrata. Formazione Anicia, vista la sua esperienza trentennale, propone un'assistenza mirata al percorso formativo del singolo corsista. Le competenze digitali di base forniscono gli strumenti necessari per utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie dell’informazione per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Sono competenze necessarie, ad oggi, per partecipare alla società dell’informazione e della conoscenza ed esercitare i diritti di cittadinanza digitale.

QUESTO CORSO ONLINE PREVEDE

  • Video on demand
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Tutoring automatico
  • Assistenza in chat
  • Accessi illimitati
  • Compatibile con PC, mobile e TV
  • 4 attestati di certificazione
  • 4 attestati di frequenza

Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.

Le certificazioni digitali sono fondamentali per tutte le persone che intendono accrescere, migliorare  e qualificare le proprie competenze appositamente per il mondo del lavoro. Sono competenze trasversali e necessarie per affrontare una società e un mondo del lavoro sempre più incentrato sulla tecnologia digitale. Le skill che servono in questo momento storico sono diverse e diventano imprescindibili in ambito concorsuale.
Le nuove tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016