CAD 3D v1.0.0

110,00 

42% di sconto

TIPOLOGIA: Certificazioni digitali

Modalità : Online asincrono

Tematiche: Coding e robotica, Didattica digitale, Didattica per competenze

Destinatari: Rivolto a tutti


ID S.O.F.I.A.
117460

Carta del docente

EQF Livello 4
3 Lezioni
120 Ore

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Accreditato Miur
Tutorial Video
Accessi Illimitati

INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO

La necessità di prefigurare sempre più dettagliatamente oggetti e manufatti di ogni tipo prima che questi siano effettivamente realizzati ha spinto nel tempo alla definizione di standard e strumenti software che permettessero di rappresentare molto da vicino una realtà che deve ancora avvenire. Il disegno tridimensionale computerizzato denominato CAD, (Computer Aided Design) rappresenta uno strumento efficace ed efficiente per raggiungere questo obiettivo.

L’apprendimento di CAD 3D con Rhinoceros presuppone una buona conoscenza del disegno bidimensionale e permette a coloro che si avvicinano al disegno 3D di rappresentare al meglio i loro progetti mettendoli in grado di rappresentare graficamente forme complesse ed attribuendo all’intero progetto effetti fotorealistici. La certificazione ottenuta seguendo questo corso può trovare impiego nella architettura, nella modellistica, nell’artigianato, nell’industria, etc. **

Destinatari
Pertanto, Il modulo CAD 3D con Rhinoceros si rivolge ad architetti, geometri, ingegneri, designers o tecnici elettromeccanici etc.

Metodologia
Il corso prevede un esame per ogni modulo.
L’esame è composto da 36 domande (vero/falso, risposta multipla, interattiva) da completare in un tempo massimo di 45 minuti e si considera superato con il 75% di risposte esatte. Il certificato e l’attestato saranno da subito disponibili nel proprio profilo utente e scaricabili in ogni momento, senza costi aggiuntivi. La piattaforma prevede simulazioni d’esame illimitate e fino ad un massimo di 5 tentativi d’esame finale per ogni modulo.

Le ore indicate nelle informazioni del corso sono di natura indicativa e non rappresentano il tempo effettivo di studio. Esse sono il risultato di un calcolo che considera vari elementi: la durata totale delle video-lezioni, il tempo previsto per la lettura delle dispense, il tempo dedicato alle simulazioni d'esame, e infine, il tempo necessario per l'esame finale.

INFORMATI ORA
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Scrivici a formazione@anicia.it per ricevere tutte le informazioni necessarie.

1 • CAD 3D

La certificazione CAD 3D con Rhinoceros di IDCERT si pone come obiettivo quello di garantire una valida formazione nell’ambito della progettazione su computer, assicurando a chi la consegue il raggiungimento di capacità e conoscenze utili per il mondo dell’industria e dell’artigianato.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016