CAD 2D v1.0.0

110,00 

42% di sconto

TIPOLOGIA: Certificazioni digitali

Modalità : Webinar asincrono

Tematiche: Coding e robotica

Destinatari: Rivolto a tutti


ID S.O.F.I.A.
117461

Carta del docente

EQF Livello 4
4 Lezioni
120 Ore

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Accreditato Miur
Tutorial Video
Accessi Illimitati

INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO

In un mondo sempre più proiettato alla digitalizzazione, è evidente che occorre essere preparati ad affrontare questo processo che oggi possiamo ritenere ineludibile.
Per passare efficacemente dalla progettazione alla realizzazione di qualsivoglia prodotto, manufatto, edificio, ambiente, è necessario procedere attraverso numerosi e ben codificati steps che preludono alla realizzazione vera e propria o alla industrializzazione.
Il CAD design, (Computer Aided Design, progettazione assistita dal computer) sia esso 2D o 3D, è lo strumento che aiuta la realizzazione di questo processo. La certificazione CAD 2D con Rhinoceros di IDCERT si pone come obiettivo proprio quello di garantire una valida formazione nell’ambito della progettazione su computer, assicurando a chi la consegue, il raggiungimento di capacità e conoscenze utili per il mondo dell’industria e dell’artigianato.

Destinatari
Il modulo CAD 2D con Rhinoceros si rivolge a tutti coloro che lavorano nell’ambito della progettazione, quali: architetti, geometri, ingegneri, designers o tecnici elettromeccanici permettendo loro di acquisire concetti e competenze fondamentali per gestire correttamente le fasi della progettazione; dal disegno bi-dimesionale di tutte le forme geometriche, alla presentazione di un progetto.

Metodologia
Il corso prevede un esame per ogni modulo.
L’esame è composto da 36 domande (vero/falso, risposta multipla, interattiva) da completare in un tempo massimo di 45 minuti e si considera superato con il 75% di risposte esatte. Il certificato e l’attestato saranno da subito disponibili nel proprio profilo utente e scaricabili in ogni momento, senza costi aggiuntivi. La piattaforma prevede simulazioni d’esame illimitate e fino ad un massimo di 5 tentativi d’esame finale per ogni modulo.

Le ore indicate nelle informazioni del corso sono di natura indicativa e non rappresentano il tempo effettivo di studio. Esse sono il risultato di un calcolo che considera vari elementi: la durata totale delle video-lezioni, il tempo previsto per la lettura delle dispense, il tempo dedicato alle simulazioni d'esame, e infine, il tempo necessario per l'esame finale.

1 • CAD 2D

Il corso CAD 2D con Rhinoceros permette l’acquisizione di competenze nel disegno computerizzato bi-dimensionale utili in ogni campo della progettazione tecnica e necessarie per il passaggio alla progettazione tridimensionale con il CAD 3D.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016