Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi ha annunciato la partenza del concorso di primaria e infanzia prima di Natale. È, quindi, prevedibile che la prova scritta si svolga prima di Natale. Per quanti posti? Con quanti candidati? In base al bando pubblicato l’anno scorso e alle domande presentate, la situazione nelle varie regioni elaborata da Tuttoscuola è la seguente.

Complessivamente sono stati messi a bando 5.104 posti comuni. Come già successo per il concorso della scuola dell’infanzia, vi sono regioni che non hanno disponibilità di posti. Sono, ancora una volta, Calabria, Campania e Molise.

Per quegli oltre 5mila posti comuni concorrono 64.136 candidati, per un rapporto di un posto ogni circa 13 candidati.

Sono stati messi a bando 5.833 posti di sostegno, presenti in tutte le regioni con l’esclusione soltanto dell’USR Marche,

Concorrono 6.7179 candidati in un rapporto molto favorevole di poco meno di un posto per ogni candidato.

Come per il concorso dell’infanzia, i candidati residenti in Campania, Calabria e Molise sono stati costretti a presentare domanda di partecipazione in sedi lontane a causa della mancanza di posti comuni nella loro regione.

Di seguito la tabella dei posti del concorso Primaria elaborata da Tuttoscuola (clicca per ingrandirla).

  • concorso infanzia e primaria

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!