Prospetto ministeriale dei posti da assegnare con il concorso ordinario 2021 per la scuola secondaria: la tabella e la mappa.

Il concorso ordinario per la scuola secondaria è stato bandito nel 2020, ma se tutto va secondo quanto previsto, si svolgerà a dicembre 2021. Nei giorni scorsi sono circolate le info sulla bozza ministeriale presentata ai sindacati. Che dire dei posti a bando? Originariamente erano 33mila, ma nel frattempo si è svolto il concorso STEM e i posti sono scesi a 26.861. I candidati sono 541.916.

Tabella posti concorso ordinario scuola secondaria

Il concorso per la scuola secondaria dovrebbe riprendere la marcia nei primi mesi del prossimo anno. I vincitori sperano di poter essere immessi in ruolo il primo settembre 2022.

Nel frattempo possiamo rinfrescarci la memoria sulla tabella della suddivisione dei posti e quella della valutazione titoli, entrambe consultabili dal sito del Ministero dell’Istruzione.

La tabella di valutazione titoli (allegato C).

  • concorso infanzia e primaria

Tabella posti

Per quanto riguarda la tabella dei posti del concorso ordinario per la secondaria, sottolineiamo che è antecedente al concorso STEM, per cui i posti assegnati con quella procedura vanno sottratti.

Tabella posti concorso ordinario secondaria.

Potete anche consultare la mappa, cliccando direttamente sulla vostra regione.