Le prove orali del concorso Infanzia e Primaria potrebbero iniziare, con tutta probabilità, molto prima di quello che molti immaginano. Gli scritti del concorso infanzia, posti comuni e di sostegno, si sono conclusi e da oggi, 16 dicembre, al 21 dicembre si svolgeranno anche quelli della scuola primaria. Effettuato in ogni USR il sorteggio della lettera alfabetica con cui si inizieranno le prove orali del concorso Infanzia e Primaria, gli Uffici scolastici regionali, provvederanno – forse già prima di Natale o poco dopo – a comunicare ai singoli candidati che hanno superato lo scritto con almeno 70 punti su 100 sia il voto ottenuto sia la data e la sede di svolgimento della prova orale. Questa comunicazione verrà inviata individualmente almeno venti giorni prima dello svolgimento della prova.

In base alle prime informazioni che trapelano dai territori, le prove orali, a cominciare da quelle dei posti comuni della scuola dell’infanzia, dovrebbero cominciare già a metà gennaio in alcune regioni ed entro lo stesso mese nelle altre.

  • I nostri corsi sono strutturati per accompagnare i corsisti nella preparazione delle prove previste dal bando e dai rispettivi allegati e di fornire una preparazione valida spendibile nel contesto scolastico.

Rispetto alle sedi in cui si sono svolte le prove scritte, per le prove orali del concorso Infanzia e Primaria entrano in funzioni le aggregazioni per i candidati che hanno presentato domanda in regioni con un numero ridotto di posti, ma che dovranno sostenere l’orale in una regione vicina, come indicato da prospetto sottostante:

Infanzia posti comuni: i candidati della Sardegna sono aggregati a quelli della Toscana

Infanzia posti di sostegno: i candidati di Basilicata, Molise e Sicilia sono aggregati a quelli della Calabria; quelli del Friuli VG alla Lombardia; i candidati di Abruzzo, Marche, Sardegna e Umbria alla Toscana.

Primaria posti di sostegno: i candidati di Basilicata, Campania e Molise sono aggregati a quelli della Campania; quelli dell’Abruzzo alla Toscana.

Alla fine del concorso vi saranno però graduatorie distinte per le diverse regioni.

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!