Concorsi scuola, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 1191 del 29 ottobre: prorogati termini censimento aule informatizzate.

Concorsi ordinari e straordinario docenti, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato in data odierna, venerdì 29 ottobre 2021, la Nota N. 1191 avente come oggetto ‘Aggiornamento censimento aule informatizzate per l’espletamento delle procedure concorsuali ordinarie e straordinarie per il personale scolastico – Proroga termini’. La Nota ufficializza la proroga dei termini per l’aggiornamento del censimento delle aule informatizzate per le procedure concorsuali al 5 novembre 2021.

Concorsi scuola, Nota Ministero dell’Istruzione N. 1191 del 29 ottobre: prorogati termini aggiornamento censimento aule informatizzate

Nella Nota si fa riferimento alla Nota N. 1148 del 22 ottobre, comunicando l’ulteriore proroga dei termini per l’aggiornamento del censimento delle aule informatizzate per le procedure concorsuali al 5 novembre. Ricordiamo che, inizialmente, il termine era stato fissato al 22 ottobre, salvo poi essere prorogato al 29 ottobre: evidentemente, si sono riscontrati diversi problemi logistici.

  • concorso infanzia e primaria

Nella Nota si rammenta che le operazioni di censimento sono da effettuarsi anche in caso di indisponibilità di posti. In caso, invece, di disponibilità di postazioni, si richiama l’attenzione, sulla necessità di procedere al collaudo delle stesse, entro la medesima data del 5 novembre.

Nella Nota si fa oltre modo presente che ‘ciascuna istituzione scolastica, attraverso i responsabili tecnici di aula appositamente incaricati, è chiamata a censire e collaudare le postazioni informatizzate disponibili presso i propri locali, sulla piattaforma raggiungibile al link https://concorsi.scuola.miur.it/ entro il 5 novembre 2021, secondo le modalità indicate sulla piattaforma stessa.’

Ricordiamo che proprio oggi, 29 ottobre, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha annunciato che le prove scritte del concorso infanzia e primaria si terranno entro il prossimo mese di dicembre.

Qui sotto riportiamo il testo integrale della Nota del Ministero dell’Istruzione.

NOTA

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Formazione-Anicia-favicon

SCRIVICI

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!