Concorso ordinario, sarà possibile ripresentare domanda?

I tempi del concorso ordinario restano un mistero. Forse arriveranno prima di Natale, ma come sempre con il ministero è quasi impossibile fare previsioni, mentre è possibile rispondere ad altre domande.

Ci sarà la riapertura delle iscrizioni al concorso ordinario?

Alla questione si può dare una risposta certa per gran parte delle classi di concorso. Per tutte le classi di concorso che non sono della famiglia STEM – rientrano in questa categoria le classi di concorso A026 (matematica), A027 (matematica e fisica), A028 (matematica e scienze scuola secondaria di I grado, A020 (fisica) e A041 (scienze e tecnologie informatiche).

Se volete fare il concorso per classi di concorso diverse da quelle che abbiamo elencato nel paragrafo, e non avete presentato la domanda entro il 31 luglio 2020, non potrete partecipare alla tornata di concorsi che dovrebbe svolgersi a breve.

Classi STEM

Per le classi STEM potrebbe essere possibile presentare nuovamente domanda, ma per ora non c’è nulla di certo. Entro breve comunque le cose dovrebbero essere chiarite con il decreto relativo ai concorsi che dovrebbe essere pubblicato entro breve tempo in Gazzetta Ufficial

Condividi questa storia, scegli tu dove!