Richiesta di autorizzazione all’accesso al FVOE dell’Operatore economico
da sinergie di scuola
Cosa è cambiato nel caso di partecipazione ad una procedura di affidamento?

Tra le semplificazioni introdotte nell’utilizzo del FVOE2.0 nelle procedure di affidamento segnaliamo quella che concerne la richiesta di autorizzazione all’accesso.
In attuazione del Comunicato del Presidente ANAC del 16 aprile 2025, è stata eliminata la necessità di acquisire l’autorizzazione esplicita dell’Operatore Economico per l’accesso al relativo FVOE da parte delle Stazione Appaltante, nel caso di partecipazione ad una procedura di affidamento.
L’accesso al fascicolo dell’operatore economico avviene automaticamente, senza necessità di autorizzazione da parte dell’Operatore: il fascicolo verrà creato immediatamente a seguito della richiesta della Stazione Appaltante di renderlo disponibile.