Precariato docenti, Uil Scuola: ‘Ministro Bianchi? Buone intenzioni ma ora si facciano i fatti’

Scuola, in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico sono diverse le incognite da dover risolvere, prima fra tutte la copertura delle cattedre al 1° settembre. Il segretario nazionale della Uil Scuola, Pino Turi, lo ha ribadito quest’oggi in occasione di alcune dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos.

Precari scuola, Pino Turi (Uil): ‘Buone intenzioni dal ministro Bianchi ma si passi ai fatti’

“Il ministro Bianchi ha buone intenzioni ma si passi ai fatti – ha dichiarato senza giri di parole il segretario Uil scuola – Se il governo non investe e non tira fuori idee innovative legate all’assunzione dei precari che hanno fino a 10 anni di servizio, le parole restano buone intenzioni. E va anche affrontato il tema finanziamento del contratto”.

Pino Turi: ‘L’Italia non è l’Emilia Romagna e il sud non è una colonia del nord’

Pino Turi ha sottolineato: “Tra l’altro, io diffido dei Patti territoriali di cui parla il Ministro. La scuola non è un’attività socio-assistenziale complementare e l’Italia non è l’Emilia Romagna“. In merito ad una possibile ipotesi partenariato tra le scuole del nord e quelle del sud, il segretario Uil scuola è categorico: “Il sud non è una colonia del nord. È stato abbandonato e vive una situazione che va recuperata, risanata socialmente e culturalmente. Si deve prendere atto di ciò che non c’è, non dei desideri o si continuerà a dare a chi ha di più ed a chi non ha di meno”.

fonte: web

Anicia Formazione

Tel. 06/5898028 – Cell. 339.7628582

E-Mail: formazione@anicia.it

Scrivi a 𝐴𝑛𝑖𝑐𝑖𝑎 Formazione su WhatsApp.

Condividi questa storia, scegli tu dove!