Nota Ministero Istruzione su proroga del termine per la chiusura dei progetti PON – React EU

PON e PNRR: il Ministero ha pubblicato l’avviso che proroga al 31 luglio le scadenze per la conclusione degli avvisi finanziati dal REACT EU.

PON e PNRR, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato la Nota N. 11216 attraverso la quale si comunica la proroga del termine per l’assunzione di obbligazioni giuridicamente vincolanti relativi agli avvisi finanziati dalle risorse del REACT – EU.

PON e PNRR, Nota Ministero Istruzione N. 11216

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in riferimento agli avvisi indicati all’oggetto della medesima Nota, dispone la proroga al 31 luglio 2023 per la chiusura definitiva dei progetti. L’Amministrazione centrale, tuttavia, precisa che per l’Azione 13.1.5 “Ambienti didattici innovativi per le scuole dell’infanzia” e per l’Azione 13.1.4 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” limitatamente agli avvisi prot. n. 22550/22 e prot. n. 22867/22, il termine per l’inserimento del contratto sulla piattaforma GPU è fissato improrogabilmente al 31 marzo 2023.

Viene sottolineato, inoltre, che la Programmazione PON “Per la Scuola” 2014-2020 è in chiusura e non è possibile concedere ulteriori proroghe, in quanto è necessario predisporre tutte le operazioni finanziarie e procedurali per assicurare la regolare conclusione e rendicontazione dei progetti. Si anticipa sin da ora che l’attuazione e la chiusura dei progetti sarà oggetto di uno specifico webinar per assicurare una corretta e regolare rendicontazione degli stessi.

Condividi questa storia, scegli tu dove!