NoiPA, cedolino e stipendi dicembre 2021: il calendario

Il calendario NoiPA del cedolino dello stipendio del mese di dicembre 2021: emissioni, accrediti e pagamento della tredicesima, tutte le date.

Il calendario NoiPA per emissioni e pagamenti degli stipendi di dicembre 2021, prevede i pagamenti anticipati e la tredicesima. Questo mese non sono previste emissioni urgenti. Le rate pregresse verranno inglobate nell’emissione speciale già comunicata dal portale. Le altre date previste sono quelle che vi indichiamo di seguito.

Calendario NoiPA dicembre 2021: emissioni e accrediti

Le date del calendario NoiPA relative ad emissioni e pagamenti di dicembre sono le seguenti:

  • venerdì 10 dicembre: prevista pubblicazione del cedolino del mese.
  • martedì 14 dicembre: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario (compreso personale COVID) della scuola e del personale VVF (rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO).
  • mercoledì 15 dicembre: pagamento rata ordinaria comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale) e Sanità. Include la tredicesima mensilità.
  • giovedì 23 dicembre: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario (compreso personale COVID) della scuola e personale VVF rientrate nell’emissione speciale del 14 dicembre;
  • giovedì 23 dicembre: pagamento tredicesima per supplenze annuali terminate il 30/06 o il 31/08/2021.

Specifiche sul pagamento della tredicesima

Per quanto riguarda il pagamento della tredicesima, il MEF specifica che:

  • effettua il pagamento della tredicesima con lo stipendio di dicembre per tutte le posizioni stipendiali vigenti alla data del 1° dicembre, per le quali risulti corrisposta la retribuzione mensile per un periodo nel corso dell’anno che dia diritto ad almeno 1/12 di tredicesima. E’ compreso il personale in aspettativa senza assegni, in part-time e il personale supplente senza contratto/prestato servizio.
  • per il personale del comparto scuola il cui contratto è scaduto in data antecedente il 1° dicembre, la procedura NoiPA prevede il pagamento con emissione speciale del 23 dicembre dei ratei di tredicesima maturati nel corso dell’anno. Sono inclusi gli eventuali arretrati maturati e le ritenute;
  • il personale del comparto scuola Supplente Breve (incluso N19-COVID) e Saltuario la tredicesima la riceve in quota parte con ogni rateo stipendiale.

Condividi questa storia, scegli tu dove!