Mobilità 2023, guida completa Gilda alla compilazione della domanda: modulistica e tabelle punteggi

Di

Luigi Rovelli

scuolainforma

Domande di mobilità del personale scolastico per il 2023/24, Gilda Insegnanti ha preparato una guida accurata sull’argomento.

Mobilità scuola per l’anno scolastico 2023/24, l’ordinanza ministeriale pubblicata lo scorso 1° marzo 2023 ha, di fatto, avviato le procedure di mobilità riguardanti il personale docente, educativo e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) per l’anno scolastico 2023/2024. A partire da oggi, 6 marzo 2023 (e fino al giorno 21), i docenti potranno inviare la propria istanza nell’apposita sezione predisposta su Istanze OnlineGilda degli Insegnanti, a questo proposito, ha predisposto una guida dettagliata riguardante le operazioni di mobilità, con approfondimenti, modulistica, tabelle punteggi e altri servizi.

Domande mobilità personale scolastico 2023/24, Gilda Insegnanti ha predisposto una guida accurata

Riepiloghiamo i termini riguardanti la presentazione della domanda di mobilità per il personale scolastico. Il personale docente potrà presentarla da oggi, 6 marzo, sino al giorno 21. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro il 2 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 24 maggio. Per quanto riguarda il personale educativo, la domanda andrà presentata dal 9 al 29 marzo 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi il 3 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 29 maggio.

Per quanto concerne, invece, il Personale ATA, la domanda va presentata dal 17 marzo al 3 aprile 2023. Gli adempimenti di competenza degli uffici periferici del Ministero saranno chiusi entro l’11 maggio. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 1° giugno. Infine, per gli insegnanti di religione cattolica, la domanda va presentata dal 21 marzo al 17 aprile 2023. Gli esiti della mobilità saranno pubblicati il 30 maggio.

La domanda di mobilità andrà compilata e inoltrata sul portale del Ministero dell’Istruzione, nella sezione dedicata alle Istanze online. Solamente gli Insegnanti di religione cattolica dovranno compilare la domanda utilizzando il Modello disponibile sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, alla voce Modulistica – Mobilità. Per accedere a Istanze on line occorre essere registrati all’area riservata del Portale ministeriale. È possibile accedere anche con le credenziali SPID.

Gilda degli insegnanti ha predisposto una guida accurata e completa, accessibile a questo link, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda riguardante la mobilità per l’anno scolastico 2023/24, con la normativa, gli approfondimenti, la modulistica, le autodichiarazioni, i codici delle scuole e tabelle punteggi. Uno strumento prezioso in grado di guidare, passo dopo passo, l’utente nella compilazione della domanda.

guida accurata e completa, accessibile a questo link

Condividi questa storia, scegli tu dove!