Indire sostegno iscrizione, domanda entro l’8 luglio

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola

Ci si iscrive attraverso la procedura telematica https://tfa.indire.it/.
La guida pubblicata da Indire, che spiega passo passo come fare.

In attuazione dei decreti interministeriali n. 75 e n. 77 del 24 aprile 2025, INDIRE ha pubblicato gli avvisi relativi a:

Art. 6 del D.L. 31 maggio 2024, n. 71 Percorsi di specializzazione da 40 crediti formativi destinati ai docenti che, negli ultimi cinque anni, abbiano svolto almeno tre anni di insegnamento su posto di sostegno sul medesimo grado.

.
Art. 7 del D.L. 31 maggio 2024, n. 71 Percorsi riservati a coloro che, alla data di entrata in vigore del decreto:
abbiano completato un percorso formativo sul sostegno presso una università estera legalmente accreditata nel Paese di origine (o altro organismo abilitato);
abbiano un procedimento di riconoscimento pendente oltre i termini di legge;
oppure siano coinvolti in un contenzioso per mancata conclusione del procedimento entro i termini.
Per entrambe le procedure la domanda di partecipazione potrà essere presentata entro le ore 17.00 del giorno 8 luglio 2025, attraverso la procedura telematica https://tfa.indire.it/

Come ci si iscrive?

La procedura di iscrizione è illustrata in una guida pubblicata da Indire, che spiega passo passo come fare, a partire dalla registrazione, passando per la compilazione della domanda e fino all’invio.

Al termine viene restituita una videata di “Ricevuta” con il riepilogo dei dati di consegna della domanda, con il “Numero di invio” che sarà il valore utilizzato per l’individuazione della propria domanda nella graduatoria che sarà pubblicata secondo quanto comunicato. Cliccando sul pulsante “Pagamento” si verrà reindirizzati all’interno della sezione “Tasse e contributi” per poter effettuare il pagamento della tassa di iscrizione, pari ad euro 116.

La Guida

Condividi questa storia, scegli tu dove!