GPS: Istanza conferma servizio svolto dopo il 31 maggio, cosa succede nel caso di mancata presentazione [Guida]

L’Ordinanza Ministeriale 112/2022 ha previsto la possibilità di indicare nella domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze il servizio svolto oltre il termine di presentazione delle domande (31 maggio 2022), purché relativo a un contratto in essere.

 

La stessa O.M. ha previsto che anche la necessità della conferma dell’avvenuto svolgimento, da dichiararsi da parte dell’interessato tramite apposita istanza.

ISTANZA CONFERMA SERVIZIO
L’istanza di conferma del servizio deve essere utilizzata dagli aspiranti che hanno partecipato alla procedura di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’ O.M. 112/2022, dichiarando un titolo di servizio con data fine successiva alla data del termine di presentazione istanza secondo quanto previsto dall’art. 3 comma 3 della predetta O.M.

Come precisa la FAQ ufficiale n. 36, in assenza di detta dichiarazione l’aspirante parteciperà alle GPS con un servizio fino alla data di presentazione dell’istanza.

Pertanto, coloro che avessero dichiarato un servizio oltre il termine di presentazione della domanda, pur avendo già maturato all’atto della presentazione della domanda il punteggio massimo, possono fare a meno di procedere alla conferma.

Di seguito la guida ministeriale alla compilazione della domanda.

GUIDA: GPS – Istanza Conferma Servizio Prestato

fonte: orizzontedocenti

Condividi questa storia, scegli tu dove!