Esperto management del turismo, 3 indirizzi: gestione dei servizi turistici e alberghieri, operatore museale e dei beni culturali, promozione e valorizzazione del territorio

2.600,00 

TIPOLOGIA: Master Universitario

Modalità : Online asincrono

DURATA: 1500 ore


Carta del docente

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I e II livello
  • Durata: 1.500 ore
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24

DESTINATARI
Il master è rivolto a tutti coloro che operano, o intendono operare, in aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Sociali, Sociologia, Scienze della comunicazione, Lettere, Scienze dei beni culturali, Scienze politiche, Lettere e Filosofia.

DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
Una parte del master è comune a tutti gli indirizzi; il candidato potrà poi scegliere fra 3 indirizzi: Gestione servizi turistici ed alberghieri - Operatore museale e dei Beni Culturali - Promozione e valorizzazione del territorio.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.

 

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni. Scrivici a universita@anicia.it

 

ESPERTO in MANAGEMENT DEL TURISMO E DEI BENEI CULTURALI 1° E 2° LIVELLO
SSD MATERIA CFU
PARTE COMUNE 25
SECS-P/10 Programmazione aziendale 3 CFU
M-PSI/06 Gestione Risorse Umane 6 CFU
SECS-P/10 Tecniche di Management 6 CFU
SECS-P/07 Economia e competitività aziendale 6 CFU
IUS/09 Legislazione turistica e dei Beni Culturali 4 CFU
INDIRIZZO GESTIONE SERVIZI TURISTICI E ALBERGHIERI 30
SPS/10 Sociologia del territorio e marketing turistico e alberghiero 6 CFU
IUS/07 Diritto e organizzazione del lavoro 6 CFU
C-ART/03 Storia dell’arte e turismo culturale 6 CFU
M-PSI/05 Ospitalità 3 CFU
SECS-P/08 Organizzazione e gestione delle imprese turistiche e alberghiere 6 CFU
SECS-P/07 Contabilità e bilancio 3 CFU
Tesi finale 5 CFU
INDIRIZZO OPERATORE MUSEALE E DEI BENI CULTURALI 30
M-PED/03 Didattica museale 3 CFU
L-ART/03 Storia dell’arte contemporanea 6 CFU
SPS/08 Sociologia dei Beni Culturali 6 CFU
M-FIL/04 Estetica 6 CFU
L-ART/04 Museologia e tipologie museali 6 CFU
IUS/09 Legislazione e organizzazione museale 3 CFU
Tesi finale 5 CFU
INDIRIZZO PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO 30
L-ART/03 Storia dell’arte e della cultura 6 CFU
SECS-P/07 Progettazione e organizzazione di eventi sul territorio 6 CFU
SPS/10 Sociologia dell’ambiente, del territorio e delle comunità locali 6 CFU
SECS-P/08 Marketing territoriale 6 CFU
SECS-P/10 Ufficio stampa, informazioni e PR 6 CFU
Tesi finale 5 CFU

OBIETTIVI
Il master si propone di arricchire le competenze di quei professionisti che ricoprono o intendono ricoprire ruoli apicali con responsabilità gestionali di aziende e servizi operanti in ambito turistico e culturale, dotandoli di strumenti che potenzino sia gli aspetti di management, sia quelli di organizzazione del sistema dei servizi e di sviluppo delle ipotesi progettuali, sia quelli di comunicazione.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016