Concorsi

Competenze in materia di indirizzo e sostegno tecnico ai gruppi di lavoro, formazione permanente, promozione e valutazione della qualità, documentazione delle esperienze

Tipologia: Preparazione concorso Comune di Roma

Modalità: Webinar

Durata: 3 ore

Data: 13/06/2021

Relatore: Prof.ssa Diana Penso

Destinatari: Altro

Prezzo: € 20

Carta del docente

Acquista ora

Come stabilito nel bando del Concorso pubblico, per esami, per il conferimento di n. 420 posti per l’accesso alla Categoria D (posizione economica D1), la prova scritta prevista dal Concorso per Funzionario consisterà in un’unica prova che affronterà diverse tematiche.
Dopo aver svolto un primo incontro inerente i Lineamenti di pedagogia e psicologia generale, l’Ente di Formazione Anicia organizza un secondo incontro riguardante la seguente tematica:

“Competenze in materia di indirizzo e sostegno tecnico ai gruppi di lavoro in rapporto alla formazione permanente, promozione e valutazione della qualità, monitoraggio e documentazione delle esperienze”

FINALITA’
L’incontro sarà volto ad approfondire le questioni della formazione permanente, della valutazione della qualità, della documentazione, così come previste dal Regolamento del Nido e dal Regolamento della scuola dell’infanzia e dal Modello Educativo per i Nidi e le scuole dell’Infanzia di Roma Capitale.

SVOLGIMENTO
Il corso si svolgerà in un seminario/webinar sincrono e interattivo (in diretta streaming). I partecipanti avranno modo di porre domande al docente che risponderà in diretta.
All’atto dell’iscrizione, il corsista riceverà tramite e-mail il link di connessione, strettamente personale e riservato, tramite il quale potrà accedere all’interno del webinar, da qualunque postazione dotata di collegamento ad Internet.

DATA: domenica 13 giugno 2021 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

💻 Per chi non potrà seguire in diretta è prevista la fruizione in modalità differita

ISCRIZIONE
È possibile iscriversi tramite carta di credito o prepagata cliccando sul tasto rosso in alto alla pagina. Per chi volesse saldare attraverso bonifico o con CARTA DEL DOCENTE è necessario inviare una mail a: formazione@anicia.it

Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.

Durante il webinar saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • formazione permanente
  • valutazione della qualità
  • documentazione delle esperienze
  • gruppi di lavoro

L’incontro sarà volto ad approfondire le questioni della formazione permanente, della valutazione della qualità, della documentazione, così come previste dal Regolamento del Nido e dal regolamento della scuola dell’infanzia e dal Modello Educativo per i Nidi e le scuole dell’Infanzia di Roma Capitale.

Durante il webinar i candidati verranno sollecitati a rispondere per iscritto a 30 quiz relativi all’argomento previsto, comprensivi di soluzione di uno o più casi.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!
Formazione-Anicia-MIUR

Ente Accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016