Il webinar intende affrontare lo sviluppo del bambino e del linguaggio, quindi promuovere la consapevolezza delle fasi dello sviluppo delle differenti dimensioni cognitiva, motoria, linguistica. Si presentano i nodi fondamentali del divenire infantile, indagando l’intreccio profondo tra motricità e linguaggio, tra corpo e pensiero, tra apprendimento e relazione. Si analizzando i contributi teorici di Piaget e Vayer, la costruzione dello schema corporeo e l’acquisizione del linguaggio e delle principali teorie esplicative del linguaggio e del movimento.
Destinatari del webinar:
➡️Educatori, docenti e insegnanti
➡️Famiglie e genitori
➡️Dirigenti scolastici
➡️Pedagogisti e psicologi
🔝Iscriviti subito e partecipa alla rivoluzione inclusiva nella scuola italiana!
👉 Data e modalità di svolgimento
Data: Giovedì 4 dicembre ore 18,00
Webinar formativo gratuito in diretta online. Per chi si prenoterà ma non potrà seguire la diretta, sarà inviata la registrazione.
Relatori
- Sara Pellegrini, Ricercatrice in Pedagogia della disabilità, Pedagogia Montessoriana e Applied Games
- Giuseppina Ciotti, Pedagogista e Psicologa Clinica
Attestato di partecipazione
Il corso prevede il rilascio di una attestazione di presenza. I partecipanti riceveranno l'attestato tramite e-mail al termine dell'incontro.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi tramite questa pagina.
N.B. è possibile iscriversi e seguire il corso in differita. Coloro che non potranno partecipare alla diretta riceveranno per mail il link tramite il quale rivedere l’incontro in asincrono. In questo caso non è previsto il rilascio dell'attestato.
Il webinar ha lo scopo di:
- Conoscere le teorie dello sviluppo del bambino nella prima infanzia
- Conoscere le fasi di sviluppo del bambino nella prima infanzia
- Conoscere le fasi dello sviluppo delle differenti dimensioni di sviluppo
- Promuovere l’intreccio tra sviluppo, apprendimento e relazione
- Essere in grado di accompagnare il bambino nel suo processo di sviluppo
Il webinar intende affrontare lo sviluppo del bambino e del linguaggio, quindi promuovere la consapevolezza delle fasi dello sviluppo delle differenti dimensioni cognitiva, motoria, linguistica. Si presentano i nodi fondamentali del divenire infantile, indagando l’intreccio profondo tra motricità e linguaggio, tra corpo e pensiero, tra apprendimento e relazione. Si analizzando i contributi teorici di Piaget e Vayer, la costruzione dello schema corporeo e l’acquisizione del linguaggio e delle principali teorie esplicative del linguaggio e del movimento.
Destinatari del webinar:
➡️Educatori, docenti e insegnanti
➡️Famiglie e genitori
➡️Dirigenti scolastici
➡️Pedagogisti e psicologi
🔝Iscriviti subito e partecipa alla rivoluzione inclusiva nella scuola italiana!
👉 Data e modalità di svolgimento
Data: Giovedì 4 dicembre ore 18,00
Webinar formativo gratuito in diretta online. Per chi si prenoterà ma non potrà seguire la diretta, sarà inviata la registrazione.
Relatori
- Sara Pellegrini, Ricercatrice in Pedagogia della disabilità, Pedagogia Montessoriana e Applied Games
- Giuseppina Ciotti, Pedagogista e Psicologa Clinica
Attestato di partecipazione
Il corso prevede il rilascio di una attestazione di presenza. I partecipanti riceveranno l'attestato tramite e-mail al termine dell'incontro.
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi tramite questa pagina.
N.B. è possibile iscriversi e seguire il corso in differita. Coloro che non potranno partecipare alla diretta riceveranno per mail il link tramite il quale rivedere l’incontro in asincrono. In questo caso non è previsto il rilascio dell'attestato.
Il webinar ha lo scopo di:
- Conoscere le teorie dello sviluppo del bambino nella prima infanzia
- Conoscere le fasi di sviluppo del bambino nella prima infanzia
- Conoscere le fasi dello sviluppo delle differenti dimensioni di sviluppo
- Promuovere l’intreccio tra sviluppo, apprendimento e relazione
- Essere in grado di accompagnare il bambino nel suo processo di sviluppo

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016

