Concorso straordinario per l’abilitazione: ipotesi partenza inizio 2022
l concorso straordinario per l’abilitazione potrebbe partire nei primi mesi del 2022: i precari in attesa delle notizie.
Claudia Scalia
Il concorso straordinario per l’abilitazione è caduto nel dimenticatoio. Quella che potrebbe essere un’opportunità importante per i tanti precari che hanno bisogno di abilitarsi per ottenere il ruolo, al momento non viene nemmeno menzionata. Le ultime notizie risalgono al mese di settembre, quando il sottosegretario Floridia ha comunicato di aver sollecitato il Ministero al riguardo. Secondo alcune ipotesi, però, potrebbe partire nei primi mesi del 2022.
Concorso straordinario abilitante: ancora in attesa
Per il concorso straordinario abilitante, gli aspiranti hanno già presentato domanda e pagato il contributo di diritto di segreteria (15 euro a persona). Ora risulta strano che non se ne parli più. A quanto però riferisce la stampa specializzata, da fonti sindacali si apprende che le prove potrebbero essere calendarizzate all’inizio del prossimo anno, nei primi mesi del 2022.
Trattandosi di ipotesi non possiamo dire che sarà certamente così, ma è logico pensare che qualcosa debba muoversi presto, così come sta accadendo per il concorso straordinario per il ruolo.