Cedolino NoiPa insegnanti maggio 2025
di Teresa Maddonni, Money.it
Prima di poter visualizzare il cedolino dello stipendio, disponibile a partire dalla seconda metà del mese, con tutti i dettagli dell’importo, i docenti possono sapere quanto prenderanno i busta paga accedendo all’area riservata della piattaforma NoiPa e seguendo dei semplici passaggi. Questo non vale necessariamente per tutti gli insegnanti; i docenti con contratto di supplenza breve o saltuaria, infatti, devono invece attendere l’emissione speciale per poter ricevere lo stipendio.
Vediamo quando viene pagato lo stipendio degli insegnanti con il cedolino NoiPa di maggio e come controllare in autonomia l’importo in piattaforma già dai primi giorni del mese.
CEDOLINO NOIPA MAGGIO 2025 STIPENDIO INSEGNANTI: COME CONTROLLARE L’IMPORTO
Prima di visualizzare il cedolino NoiPa di maggio 2025 con lo stipendio degli insegnanti, gli stessi possono comunque controllare l’importo attraverso alcuni semplici passaggi. I docenti possono controllare l’importo accedendo all’area riservata della piattaforma NoiPa con le credenziali Spid, Cns o Cie.
Una volta nell’area riservata di NoiPa, gli insegnanti devono procedere mediante il seguente percorso:
- cliccare su “Servizi”;
- cliccare su “Stipendiali”;
- cliccare su “Consultazione pagamenti”.
Si trovano così nell’area della “Consultazione pagamenti” e qui possono procedere alla ricerca inserendo l’anno 2025. A questo punto appare una schermata con le emissioni e i docenti possono quindi trovare la dicitura “Emissione ordinaria” relativa alla rata di maggio con l’indicazione dell’importo.
I supplenti brevi e saltuari potranno trovare l’emissione speciale con le indicazioni dei ratei stipendiali in pagamento.
Per controllare invece il cedolino NoiPa nel dettaglio i docenti, non appena sarà online, dovranno accedere sempre alla piattaforma NoiPa e qui troveranno:
- alla voce “I miei documenti” l’ultimo cedolino NoiPa disponibile;
- alla voce “Mostra importi” in alto è possibile visualizzare l’importo netto mensile;
- alla voce “Importo netto” è possibile scaricare, cliccando sull’immagine del Pdf, il cedolino NoiPa di maggio 2025.