Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di II livello
- Durata: 1.500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
- Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite
Destinatari
Il Master è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire le nozioni fondamentali per l’organizzazione, la gestione e la progettazione del contesto scuola.
Obiettivi
Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti la nuova figura del docente abilitato.
In particolare, il master è volto a corredare ogni studente di una cassetta degli attrezzi necessaria per poter svolgere la nuova figura educativa in modo qualificato e preparato sulle peculiarità dell’età degli alunni. Al termine del percorso formativo lo studente avrà le competenze per affrontare i nuovi corsi di formazione per abilitare i docenti.
Modalità esami
Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola
Punteggio
1 punto in graduatoria
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.
Specifiche del Master
- Tipologia: Master universitario di II livello
- Durata: 1.500 ore (1 anno)
- Crediti: 60 CFU
- Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
- Prove previste: verifica scritta delle competenze acquisite
Destinatari
Il Master è rivolto a insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire le nozioni fondamentali per l’organizzazione, la gestione e la progettazione del contesto scuola.
Obiettivi
Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti la nuova figura del docente abilitato.
In particolare, il master è volto a corredare ogni studente di una cassetta degli attrezzi necessaria per poter svolgere la nuova figura educativa in modo qualificato e preparato sulle peculiarità dell’età degli alunni. Al termine del percorso formativo lo studente avrà le competenze per affrontare i nuovi corsi di formazione per abilitare i docenti.
Modalità esami
Esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla.
Prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola
Punteggio
1 punto in graduatoria
Requisiti di ammissione
Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.

Ente Accreditato dal MIM per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016


