Concorsi

Corso di preparazione al concorso per Funzionario Educativo

Tipologia: Preparazione concorso Comune di Roma

Modalità: Corso in blended

Durata: 24 ore

Data: In partenza a maggio/giugno 2021

Relatore: Diana Penso / Danilo Vicca

Destinatari: Altro

Prezzo: € 350

Carta del docente

Scarica modello

Il nuovo bando del 23 aprile 2021 modifica il precedente e introduce una nuova prova unica volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale, in relazione alle materie previste e alle capacità organizzative e competenze attitudinali, mediante la somministrazione di domande con risposta a scelta multipla, nonché la soluzione di uno o più casi relativi ad una o più materie d’esame”.
La prova scritta, si svolgerà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e avrà una durata di 60 minuti.

L’Ente di Formazione Anicia, visto il nuovo bando, organizza un corso di preparazione mirato, in modalità sincronica, specificamente finalizzato a mettere in grado gli aspiranti partecipanti al concorso di superare con successo i diversi ambiti della prova.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriversi al corso occorre scaricare e compilare il modulo allegato e inviarlo a mezzo email all’indirizzo: formazione@anicia.it
Per tutti coloro che sono interessati il nostro polo didattico è a disposizione per offrire maggiori informazioni.

Inizio corso: Maggio 2021

Struttura del corso

  • Parte 1: macro-area inerente le competenze e le conoscenze inerenti gli aspetti educativi: pedagogici, psicologici, di indirizzo e coordinamento, relazionali, di integrazione, valutazione, monitoraggio e documentazione, così come specificati dal bando.
  • Parte 2: macro-area inerente gli aspetti giuridici e amministrativi, civili e penali compresi i reati informatici, sia per gli elementi di diritto amministrativo nazionale con particolare riferimento alla Costituzione e all’articolo V, sia per quanto concerne gli Enti Locali e Roma Capitale in particolare, così come dettagliato nel bando

Oggi, per la preparazione a un concorso del mondo della scuola, non basta più una preparazione di cultura generale: serve una preparazione specifica che segua le indicazioni del bando che delinea le conoscenze e le competenze specifiche su cui sarà valutato il candidato.

Per questo motivo l’obiettivo è quello di porre il corsista in situazione consentendogli di mettere a frutto immediatamente quanto appreso ed affinare le proprie tecniche di risoluzione dei test, anche tenendo conto dei tempi a disposizione durante lo svolgimento della prova concorsuale.

Condividi questo corso!

Cerchi un corso in particolare?

Formazione Anicia vanta un'esperienza trentennale nella formazione. Per qualsiasi dubbio, chiarimento o consiglio non esitare a contattarci. Ti risponderemo il prima possibile!

Grazie per averci inviato il tuo messaggio!
C'è stato un errore con l'invio del tuo messaggio! Prova di nuovo!
Formazione-Anicia-MIUR

Ente Accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola – Direttiva 170/2016